Motori Speciali

Gli attuatori compatti sostituiscono il cambio di formato manuale mediante il semplice adattamento meccanico con un albero cavo integrato che sostituisce il volantino o la manovella.

In virtù del modello altamente integrabile l'attuatore non necessita di altri componenti esterni. Il motore a corrente continua senza spazzole, il riduttore a gioco ridotto e alto potenziale, così come il trasduttore di posizione, l'elettronica di controllo e potenza sono tutti integrati nell'apparecchio. In tal modo l'attuatore può essere collegato direttamente all'unità di controllo. 
Gli attuatori rotativi sono progettati per automatizzare le operazioni di cambio formato e le regolazioni in assi ausiliari, sono ideali anche nel retrofitting di sistemi manuali per i quali non sono normalmente necessarie modifiche meccaniche.

Quando si tratta di eseguire movimenti traslazionali nel modo più efficiente e flessibile possibile vengono generalmente utilizzati motori lineari.
Gli azionamenti lineari compatti e ad alte prestazioni sono costituiti da un gruppo solido della carcassa per statore fisso e bobina e da uno stelo di precisione magnetico multipolare. I magneti ad alta potenza aiutano l'azionamento a raggiungere le sue eccellenti prestazioni in termini di forza e velocità dinamica. L'azionamento viene generalmente utilizzato in ambiti con elevata accelerazione, alta precisione ed alta frequenza di ripetizione. 

Mobirise Website Builder

Delta Automazioni di Piran Damiano via Malfattini, 14 Loreggia 35010 Padova tel. 329.2221619 P.IVA 04188480281 C.F. PRNDMN76R24B563N Info@deltaautomazioni.it

Made with Mobirise ‌

Offline Website Software