Motori Brushless

Un servomotore è una parte di un sistema ad anello chiuso che fornisce coppia e velocità in funzione di un comando proveniente da un servocontrollore che utilizza un dispositivo di retroazione per chiudere l'anello. Il dispositivo di retroazione fornisce informazioni quali corrente, velocità o posizione al servocontrollore, che regola l'azione del motore in base ai parametri inviati con comando.
In un sistema servomotore più sofisticato, vengono messi a punto anelli multipli integrati per prestazioni ottimali e per fornire la precisione del motion control. Il sistema è formato da anelli di corrente, velocità e posizione che utilizzano elementi di retroazione di precisione. Ogni anello segnala l'anello successivo e controlla gli opportuni elementi di retroazione per effettuare correzioni in tempo reale in modo da soddisfare i parametri desiderati.
L'anello di posizione accetta un comando da un PLC o da un'unità di controllo di movimento,  per accelerare, mantenere e decelerare il motore affinché si sposti alla posizione desiderata.

Mobirise Website Builder

Delta Automazioni di Piran Damiano via Malfattini, 14 Loreggia 35010 Padova tel. 329.2221619 P.IVA 04188480281 C.F. PRNDMN76R24B563N Info@deltaautomazioni.it

Made with Mobirise ‌

Web Site Maker